Vi raccontiamo del mondo dei motori così come non è mai stato fatto prima.
Un mini contenitore dal sapore di sit-com, dinamico e per ovvie ragioni anche molto ma molto veloce.
Si chiama Casa Maranello.
Quattro i personaggi di Casa Maranello che vivono situazioni al limite del surreale, creando assist divertenti e comici per fornire informazioni tecniche.
Nei cinque minuti della puntata si racchiude l'essenza del mondo dei motori, utilizzando una chiave di lettura dinamica, mirata ed efficace.
Lo spunto comico nasce dal fatto che gli argomenti vengono trattati con la giusta dose d'umorismo ed ironia, senza mai sminuirli, bensì accrescendo l'interesse della notizia.
Casa Maranello è una info-Sitcom destinata sia ad un pubblico appassionato di motori, che ad un pubblico generalista.
E' costituita da singoli episodi della durata di 5 minuti, ogni episodio contiene un prologo ed un epilogo che fanno da cornice alla storia principale.
La costruzione della storia, crea degli assist, per lanciare dei veri e propri mini servizi redazionali, inerenti alle varie tematiche sul mondo motori, commentati con la giusta dose di humor.
Un contenitore che fornisce utili consigli: dalla guida sicura, alla presentazione di nuovi modelli di autovetture; dai video amarcord di storiche imprese ai suggerimenti su come poter risolvere piccoli problemi meccanici; dalle intuizioni futuristiche alle divertentissime gag del mondo web.
La breve durata della puntata, unita alla rapidità di esecuzione delle battute e della storia, nasce dall'esigenza di formulare un prodotto innovativo, valido per la fruizione nella tv tradizionale, come sul web.
La casa della famiglia Maranello, è il luogo ideale da cui prende vita la puntata.
I personaggi principali sono: Marco della Noce "Oriano il Meccanico"; Alessandra Ierse "Fulvia la Moglie Venditrice".
MARCO DELLA NOCE
Oriano "Il Meccanico"
ALESSANDRA IERSE
Fulvia "La Moglie Venditrice"